L’unico ristorante sul Lago di Como dove puoi gustare la focaccia di Recco
Che dire: la focaccia di Recco assaggiata al Portovino di Colico mi ha riportato vecchi ricordi di infanzia. Il sapore, la consistenza e la cottura di questa focaccia rispecchiano a pieno la tradizione ligure della Focaccia di Recco.
Abbiamo telefonato qualche giorno prima per prenotare: sul loro sito abbiamo visto che offrono ben 6 tipi di farcitura per la focaccia di Recco.
Noi abbiamo scelto la classica ma, vedendo passare questi grandi vassoi con anche le altre farciture, abbiamo deciso che torneremo presto in compagnia per assaggiarle tutte.
La focaccia viene servita su una teglia e, per due persone, è davvero abbondante. Noi comunque non ne abbiamo avanzata 😉
Il ristorante si trova in una location meravigliosa: proprio sul Lungolago di Colico e, dopo cena infatti, abbiamo approfittato per farci una passeggiata li vicino.
Abbiamo scelto questo ristorante a Colico perché è l’unico sul Lago di Como a proporre la focaccia di Recco e le nostre aspettative non sono state deluse: consiglio a tutti di assaggiarla!
Lo staff ci ha suggerito di prenotare sempre per poter essere sicuri di trovare la focaccia fresca.
Complimenti!