fbpx

La focaccia tipo Recco sul Lago di Como

La focaccia del Portovino

La focaccia tipo Recco

Il Portovino è il primo e unico ristorante sul Lago di Como che propone la classica focaccia ligure tipo Recco.

Minimo 2 persone.

In esclusiva se prenoti online

Prenota ora e ottieni in omaggio
una bibita analcolica (bottiglietta da 33cl) oppure una birra alla spina (33cl) a persona
per accompagnare la nostra focaccia tipo Recco del Lago di Como

La nostra ricetta

La nostra focaccia è realizzata con farina di forza senza lievito.
L’impasto, che riposa a 3° per circa 6 ore, viene steso a mano e farcito.
È possibile gustare la focaccia tipo Recco con diversi ingredienti: pesto, gorgonzola, verdure di stagione o al prosciutto crudo San Daniele.

Le recensioni più recenti

L'unico ristorante sul Lago di Como dove puoi gustare la focaccia di Recco

L’unico ristorante sul Lago di Como dove puoi gustare la focaccia di Recco Che dire: la focaccia di Recco assaggiata al Portovino di Colico mi ha riportato vecchi ricordi di infanzia. Il sapore, la consistenza e la cottura di questa focaccia rispecchiano a pieno la tradizione ligure della Focaccia di Recco. Abbiamo telefonato qualche giorno prima per prenotare: sul loro sito abbiamo visto che offrono ben 6 tipi di farcitura per la focaccia di Recco. Noi abbiamo scelto la classica ma, vedendo passare questi grandi vassoi con anche le altre farciture, abbiamo deciso che torneremo presto in compagnia per assaggiarle tutte. La focaccia viene servita su una teglia e, per due persone, è davvero abbondante. Noi comunque non ne abbiamo avanzata 😉 Il ristorante si trova in una location meravigliosa: proprio sul Lungolago di Colico e, dopo cena infatti, abbiamo approfittato per farci una passeggiata li vicino. Abbiamo scelto questo ristorante a Colico perché è l’unico sul Lago di Como a proporre la focaccia di Recco e le nostre aspettative non sono state deluse: consiglio a tutti di assaggiarla! Lo staff ci ha suggerito di prenotare sempre per poter essere sicuri di trovare la focaccia fresca. Complimenti!

Focaccia di Recco in riva al lago

Focaccia per forza!

Tappa obbligatoria: tavolini vista lago, montagne e tanta buonissima focaccia (varia scelta) ! Assolutamente da provare

La focaccia di Recco è buonissima

È stata una bella sorpresa mangiare la focaccia di Recco sul Lago di Como: non me l’aspettavo. Niente da invidiare alla focaccia di Recco che ho mangiato tantissime volte in Liguria. La location è bellissima. Il titolare è stato gentile e ci ha offerto anche caffè e digestivo. A presto Matteo e grazie di tutto.